sabato 1 novembre 2014

Senza Sfumature: recensioni #3

Il nuovo ebook per la collana Delos Digital "Senza Sfumature" è uscito da poco (vedi qui) ed è stato recensito dai blog "Sognando tra le righe" e "Reading at Tiffany'", ma continuano ad arrivare recensioni anche per le storie precedenti, come quella a "Vicini e lontani" su "I miei sogni tra le pagine". Di seguito due estratti e i link alle recensioni complete.

Sognando tra le righe: "Questa sensazione di inquietudine, del voler provare a lasciarsi andare, avvolge il lettore in modo totale, e questo per me vuol dire saper scrivere... perché vuol dire saper creare emozioni e restituire sensazioni. I personaggi di Irene Vanni vivono di emozioni proprie, esternano il loro modo di pensare e di essere, dando una profonda carica emotiva alle situazioni" (qui la recensione completa).

Reading at Tiffany's: "La Vanni è bravissima a creare atmosfere e personaggi ottimamente descritti che popolano questa serie di racconti e che si uniscono tra loro con fili sottili come solo il destino vero può fare. Le descrizioni e i sentimenti sono raccontati con linguaggio poetico e la trama, anche in questo caso, è solo in apparenza semplice perché rivela una grande analisi interiore dei protagonisti (qui la recensione completa).

I miei sogni tra le pagine: "L'autrice ha realizzato scene estremamente erotiche e sensuali, che sapranno strappare almeno un pensiero languido ed indolente a ciascuna di voi, senza scadere però nello scontato o nel volgare grazie anche ad una forte dose di ironia" (qui la recensione completa).

Un immenso grazie a tutti i blog che mi seguono sempre con affetto!
(Qui l'intera rassegna).


Nessun commento:

Posta un commento