venerdì 5 aprile 2013

“Come se fosse ieri” in libreria!

E’ uscito mercoledì scorso “Come se fosse ieri” (Fabbri Editori). Il romanzo, in cartaceo, si trova già nelle migliori librerie (fatta eccezione per quelle raggiungibili dai distributori in determinati giorni della settimana) e sugli web stores, anche in ebook. Lo specifico visto che ho ricevuto diversi messaggi di persone che nei  piccoli centri non riuscivano ancora a trovarlo. In quel caso, basta ordinarlo e portare un po’ di pazienza oppure rivolgersi alle librerie online (Amazon, IBS, Feltrinelli libreria on line, Mondadori libreria on line, Rizzoli libreria on line, etc.) come in molti mi dicono che stanno già facendo. Per non parlare dell’ebook, che è immediatamente disponibile, sempre sui suddetti web stores. Nel frattempo sto tenendo traccia di tutti i blog che ne stanno parlando (con anteprime, recensioni e interviste) e presto preparerò una paginetta di rassegna stampa, anche perché sono in corso altri lavori pure sul cartaceo di cui darò comunicazione a breve. Sto ricevendo un sacco di commenti positivi, ma un ringraziamento particolare va ai fan dei Duran Duran che stanno facendo un passaparola SELVAGGIO!

A presto

Irene



Irene Vanni - Come se fosse ieri - Fabbri Editori Life
Pp 336 - Euro 12,90 (cartonato 15 x 21 cm)
Disponibile anche in ebook a 6,99 euro


Un concerto dei Duran Duran. Le amiche dei quindici anni. E di nuovo tutta la vita davanti.

“Erano bastate poche note e poche luci sul palco per tornare indietro. I Duran Duran erano tornati lì a loro volta, per farle ballare ancora sotto la luna, per incitarle a sognare, o forse per smettere di sognare e vivere davvero.

Una storia divertente e dolceamara sulla forza dell’amicizia e sul coraggio di cambiare.

Nel 1987, dopo intere giornate passate a sognare davanti a Videomusic, quattro ragazzine decidono di scappare di casa per andare al concerto dei Duran Duran. Venticinque anni dopo sono rimaste in tre: Laura, cinica rockettara con la disperata necessità di trovare un lavoro e - se proprio non se ne può fare a meno - un uomo, ma che valga la pena di una storia; Simona, grigia e nevrotica insegnante di latino irrimediabilmente legata a un professore ancora più grigio, che fa l’amore con lei a orari fissi per poi rincasare dalla moglie; Cinzia, ex ragazzina viziata, ex moglie viziata e ora quarantenne rifatta e abbandonata, che si consola fra le braccia di un giovane accompagnatore. Certo, le loro vite non sono come se le erano immaginate, ma un nuovo concerto dei Duran Duran e la promessa fatta a Manuela - scomparsa da poco per una grave malattia - di portarci la figlia adolescente sono l’occasione per trovarsi ancora una volta insieme e scoprire che forse non tutto è perduto. In un pomeriggio d’estate, con le note di All you need is now nella testa, basta una corsa in collina a piedi nudi per ritrovare un pizzico della follia dei quindici anni, ribaltare certezze e buttare allegramente all’aria una vita in cui non ci si riconosce più, tanto che il concerto può diventare un semplice pretesto per architettare un nuovo inizio. Perché tutto quello di cui hai bisogno è qui, adesso.

QUI la scheda completa.


Post correlati:

Sono ufficialmente un’autrice Fabbri/Rcs
Genere del mio romanzo con Fabbri Editori
Data di uscita del mio romanzo con Fabbri Editori
Titolo, copertina e trama del mio romanzo con Fabbri
Un estratto da "Come se fosse ieri"

Nessun commento:

Posta un commento