mercoledì 6 giugno 2012

Delos Books per il terremoto in Emilia: raccolti 3000 euro

3000 euro raccolti in due giorni. L'importo è stato versato martedì 5 giugno sul conto corrente Emergenza Terremoto...

2688 euro raccolti in due giorni, ai quali l’associazione Delos Books ha aggiunto 312 euro per arrivare alla cifra tonda di 3000 euro. È stata generosa e pronta la risposta dei lettori all’appello di Delos Books che aveva promesso di devolvere a favore dei terremotati l’incasso del Delos Store di due giorni, sabato 2 e domenica 3. Sono stati venduti 275 volumi, tra i quali molte copie delle riviste Writers Magazine, Romance Magazine e Effemme, e moltissime copie di A un punto morto di Charlaine Harris, dodicesimo e penultimo romanzo della saga di Sookie Stackhouse il cui arrivo è atteso a giorni, e che si preannuncia già come il bestseller dell’anno.

L’importo è stato versato martedì 5 giugno tramite bonifico sul conto corrente Emergenza Terremoto di Cariparma, IT87U0623012700000036931013. Gli importi versati su questo conto vengono raddoppiati dalla Banca, quindi i 3000 euro versati diventeranno seimila. Al momento Cariparma non è ancora in grado di dare indicazioni su come saranno utilizzati questi importi; ci riserviamo di pubblicare queste informazioni quando diverranno disponibili.

Delos Books è una casa editrice, ma prima di tutto è un’associazione senza scopo di lucro con scopi sociali. Lo scopo è la diffusione della cultura, ma il ruolo sociale comporta determinati obblighi morali, e in queste occasioni — come già avvenuto tre anni fa col terremoto in Abruzzo — Delos Books non si tira indietro e cerca di fare quello che è nei suoi mezzi. E soprattutto ringrazia i propri soci e lettori per l’entusiasmo nell’aderire a questa iniziativa.



Nessun commento:

Posta un commento