martedì 27 settembre 2011

Il magazzino dei mondi

Antologia a cura di Franco Forte - Collana: Fantascienza.com n. 18

Centottanta racconti di fantascienza istantanea.

“Chi non ricorda i racconti brevi, fulminanti, di Fredric Brown? Piccoli gioielli forse inarrivabili, che toccavano le mille sfaccettature del fantastico e della fantascienza, facendoci divertire e appassionare. Questo Il Magazzino dei Mondi vuole essere un tributo al grande maestro della narrativa breve di fantascienza, e lo fa attraverso 181 racconti scritti da 181 autori diversi, un'impresa condotta a lieto fine sul forum online della Writers Magazine Italia, dove gli autori si sono confrontati con la redazione in una kermesse letteraria di altissimo profilo, che ha dato vita a questa stimolante raccolta. La fantascienza italiana è ancora viva e piena di giovani autori capaci di scriverla, come dimostra Il Magazzino dei Mondi. Ora sta a voi leggere e divertirvi!”


L’antologia contiene il mio racconto “Memo Tattoo”, già selezionato in precedenza anche fra i primi 50 scelti dalla redazione per comparire sulla Writers Magazine Italia Numero 24.


Per l’elenco di tutti i miei racconti usciti sulla Writers Magazine Italia vedi QUI


4 commenti:

  1. Ciao Irene, bella recensione sul "Magazzino" complimenti per il tuo Blog. Solo adesso sono riuscito a trovare un minuto per farti visita.
    Salvo(jpaulverlain del forum)

    RispondiElimina
  2. Ciao Salvo, grazie per la visita, però non è una recensione, è la scheda ;)

    RispondiElimina
  3. Ricordo bene "Memo tattoo", uno dei miei (numerosi) preferiti. Il mio è "Vendetta" (precedentemente non selezionato, ahimè).

    RispondiElimina